Il Team

 Enzo De Blasio  Timoniere
1 Il “cap” classe ’49,napoletano,da sempre la passion e per gli sport che sfruttano profili alari venti e correnti secondo i principi della fluidodinamica. Alcuni anni in Marina, la lascia per dedicarsi alla sua passione, il volo.
Pilota collaudatore, torna alla vela qualche anno fa dedicandosi all’attività agonistica lo scorso anno con Scugnizza, bruciando le tappe ed ottenendo eccellenti risultati: le vittorie della storica Regata dei Tre Golfi, della prestigiosa Rolex Capri Sailing Week, un terzo posto al Campionato Italiano ORCi di Trieste, nonché la vittoria del Tan di Livorno e del Trofeo di Punta Stendardo a Gaeta ed il podio alla Coppa Italia ad Ostia, lo hanno consacrato Armatore dell’anno 2011.
Ha ritirato il premio conferitogli dalla UVAI al Salone di Genova lo scorso ottobre.

 

 Alberto Grippo  Randa
6 Cresciuto tra gli storici e prestigiosi circoli velici di Napoli, una lunga esperienza nelle classi olimpiche lo ha portato nella squadra olimpica di 470 maschile.
Ha proseguito nelle classi one design IMS-ORC e Maxi nelle quali ha collezionato numerose vittorie tra cui il Campionato del Mondo X-35 nel 2008, il Campionato Italiano Assoluto d’Altura nel 2010.

 

 Umberto Coppola  Team Manager – Drizze
5  Team manager e alle drizze di Scugnizza, vanta l’ esperienza sulle star.
Con il team di De Blasio fin da subito, è uomo prezioso per l’organizzazione ed il confort dell’equipaggio.
Alle spalle già altre esperienze di team building.

 

 Giada De Blasio  Tailer
8

 

 Michele De Giovanni  Bow Man
4

 

Antonio dell’Omo Beneduce Mid Bow

Davide Di Maio – Tailer

crew

Copyright © Scugnizza - Powered by Viesse Network